CHRISTIAN CLEVA

Christian
Cleva


Fin da ragazzino mi sono sempre lasciato emozionare da ogni forma d'arte visiva e, da sempre, son vissuto ricercando e sperimentando vie, tecniche, modi per esprimere la mia creatività.

Soltanto dopo i 30anni, nel corso di una parentesi lavorativa nel Bellunese, decido di lasciarmi coinvolgere da un amico in alcune escursioni sulle montagne circostanti. Queste occasioni mi hanno fatto avvicinare, con prepotenza, al mondo della fotografia. Da allora dedico sempre più tempo a questa passione, studiando e sperimentando nuovi temi, idee.

Una volta rientrato a Trieste, dove tuttora vivo e lavoro, ho perfezionato la mia tecnica seguendo numerosi corsi, ed arricchito la mia esperienza attraverso seminari, workshop e sessioni in studio ed esterni con modelle professioniste o aspiranti tali.

Con base a Trieste, realizzo servizi in tutto il nord Italia, Slovenia e Croazia. La mia attività è orientata in modo preminente verso la fotografia di moda, il ritratto e la ricerca personale. Oltre a book fotografici, calendari e ritratti, mi occupo di servizi fotografici per famiglie, cerimonie e reportages d'eventi.